[zxspectrum] Re: Spectrum 128 & Andrea

  • From: "Cristian" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "crx_ta96" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 Feb 2019 21:34:05 +0100

   Allora quello che so per certo è che gli *alimentatori* di tipo
   switching danno problemi con GoldCard o SuperGoldCard.

>Ma da dove proverrebbe questa incompatibilità? L'alimentatore fornisce una certa tensione, che ne sa il circuito alimentato come è stata prodotta?

>Qual è la differenza che mi sta sfuggendo (ammesso che ci sia)?

Chi è più erudito di me potrà darti spiegazioni più complete ed esaurienti. Nel frattempo con parole mie posso dire che, in base a quanto mi ha detto chi ha riscontrato il problema, l'alimentatore switching immette delle frequenze (assenti negli alimentatori classici) che vanno a disturbare dei componenti presenti nella circuiteria della (Super)GoldCard.