[zxspectrum] Re: SpecLISP bugfixed !

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 May 2015 10:10:25 +0200

Il 15/05/2015 08:47, Stefano Bodrato ha scritto:

Vuoi dire che la potenza dei motori di ricerca è dovuta solo alla
"brute force" del calcolo parallelo?

No, questo è uno degli strumenti. Ho una mia idea su come funzioni
il tutto, ma sono solo congetture che non ho mai verificato..
sicuramente la combinazione ben accordata di HW e SW è delle chiavi,
e certamente vengono impiegati molte scorciatoie perchè in fin dei
conti la velocità è più importante di una risposta esaustiva.

Anche perché i motori di ricerca non sono affatto precisi. Sono pilotati da criteri che non c'entrano un piffero con quello che uno sta cercando (pubblicitari, economici) e a volte è veramente difficile trovare le pagine che interessano.

Esempio di trucco sporco: un videogioco potrebbe approssimare la
moltiplicazione tra un byte e PI greco moltiplicandolo per 22 e
dividendolo per 7.. se poi il mio omino non si muove perfettamente
in cerchio o devo aggiungere qualche routine per correggerne le
rotta, chi se ne frega :)

Chiaro.

Per tornare in topic: da qualche giorno sto disperatamente tentando
di aggiungere allo SpecLisp l'abbreviazione " ' " per il comando
"quote" secondo la sintassi ufficiale e sto per arrendermi, si sta
dimostrando veramente dura da sistemare !

:-(