[zxspectrum] Re: RS32 v0.97.30: test RealDisk

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 25 Apr 2005 12:51:48 +0200

-----Messaggio Originale-----
Da: "Luca Bisti" <lucbisti@xxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: lunedì 25 aprile 2005 3:02
Oggetto: [zxspectrum] RS32 v0.97.30: test RealDisk

> Ho qui per le mani un lavoretto che ho fatto tra ieri e oggi e che vorrei
> sottoporvi per un po' di betatesting in anteprima: si tratta di un
> aggiornamento della versione Windows di RealSpectrum a cui ho riaggiunto
la
> funzionalita' RealDisk per leggere, scrivere e formattare i floppy disk
> dello Spectrum direttamente nel drive del PC; il supporto e' completo e
> perfettamente equivalente in tutto e per tutto a quello della versione DOS
> dell'emulatore, quindi dovrebbe funzionare con qualsiasi interfaccia
> [...]

Grazie! Funziona!!!

Una domanda che non c'entra niente con RealDisk: non riesco a capire come
impostare la risoluzione in modo tale da avere una videata di dimensione
accettabile. Qualunque risoluzione imposto su RS ottengo un'immagine troppo
piccola (risoluzione del desktop 1280 x 1024). Se attivo il pixel doubler
ottengo in effetti il raddoppio delle dimensioni ma l'immagine non è
centrata nel video e comunque resta troppo piccola. Inoltre neanche i menu
blu (tasti F) sono centrati.

The EMG Music page:         http://www.emagsoftware.it/emgmusic