[zxspectrum] R: Re: modulatore zx

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 12 Sep 2005 17:01:56 +0200

Beh... anche zio Clive deve aver provato, almeno una volta, a fare le cose
per bene...

Ho appena recuperato uno ZX Spectrum + molto diverso dagli altri: la mobo è
realizzata in maniera professionale, probabilmente in una catena di
montaggio della Samsung, come riportato sul retro del case:

Made in REPUBLIC OF KOREA by
SAMSUNG Electronics Company Limited under
Licence from Sinclair Research Limited

ed è siglata ISSUE 4S, dove la S probabilmente indica proprio la provenienza
Samsung.
Anche il numero di serie è diverso e inizia per S, inoltre non è
stampigliato sul case ma è appiccicato con un adesivo.

Qualcuno sa niente di questo tipo di produzione?
Cenni storici?
Non è che zio Clive ha dovuto chiudere perché la Samsung costava troppo? ;-)