[zxspectrum] Re: R: Re: R: SamDisk

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Jun 2014 20:34:40 +0200

Leggi un disco MS-DOS o PlusD.

L'avevo fatto l'altro giorno. Comunque sto riprovando con uno dei miei dischetti Plus D... Fatto: non va. Anche con RealSpectrum ottengo immagini diverse. :-(

A questo punto penso che anche l'immagine che ho fatto l'altro giorno non sia perfetta... :-(

Spero che lo siano quelle che feci nel 2002 di tutti i miei dischetti Plus D (pochi).

Se fa errore l'imaging anche di quelli in RealSpectrum e/o SAMdisk
allora è un problema del tuo Windows, e se non lo risolvi non si potrà
procedere... :-(

Non è che si è guastato il drive? Non vedo come Windows possa causare un problema del genere e, nel caso ci fosse, non so proprio come risolverlo.

D'altronde ho provato a formattare un dischetto MS-DOS e a salvarci dei file, tutto senza problemi. Quindi, tutto sommato, non penso che ci sia qualcosa di generale che non va. Forse è un problema specifico, che riguarda solo i formati non MS-DOS. Ma quale può essere? Tutto credo dipenda dal driver di Owen. Possibile che non sia compatibile con il mio PC?