[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Molto interessanti gli articoli del Tedeschi, in particolare quello della C5

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 06 Sep 2015 11:14:12 +0200

Ci ho pure guadagnato: acquistato nell 84 per ben 330 mila lire. Venduto a
150000 lire e ripreso gratis :))

Inviato il: 06 settembre 2015 10:04:20 CEST
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Molto interessanti gli
articoli del Tedeschi, in particolare quello della C5

Ma pensa te!

Kora Sistemi Informatici

Tel/Fax +39 0376 371059
P. IVA: 02048930206

Da: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx
<mailto:e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx> >
Inviato il: 05 settembre 2015 22:43:32 CEST
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx <mailto:zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
articoli del Tedeschi, in particolare quello della C5

Il 05/09/2015 21:26, Stefano (Redacted sender flydream@xxxxxxxxx
<mailto:flydream@xxxxxxxxx> for
DMARC) ha scritto:

Sì. A scuola avevamo autocad 3. L ho riprodotto in basic sullo zx. La
parte più difficile era l'undo che per annullare una linea arco o
cerchio riscrivevo la forma col colorevdel paper. Per cui se una retta
era attraversata dal circle si vedeva il tratteggio ma come in autocad
con redraw si poteva richiedere il ridisegno intero senza le parti
annullate. Per fare ciò avevo usato una matrice mi pare per ricordare
tutti i segmenti disegnati. Poi ho fatto in modo che leggendo le porte
in del kempston si potesse disegnare col joystick. C'era anche la
funzione grid e snap per "saltare" in orizzontale e verticale a seconda
di quanto un utente aveva scelto settando i parametri

E... naturalmente l'hai buttato via, giusto? :-(