[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Molto interessanti gli articoli del Tedeschi, in particolare quello della C5

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 05 Sep 2015 21:26:49 +0200

Sì. A scuola avevamo autocad 3. L ho riprodotto in basic sullo zx. La parte più
difficile era l'undo che per annullare una linea arco o cerchio riscrivevo la
forma col colorevdel paper. Per cui se una retta era attraversata dal circle si
vedeva il tratteggio ma come in autocad con redraw si poteva richiedere il
ridisegno intero senza le parti annullate. Per fare ciò avevo usato una matrice
mi pare per ricordare tutti i segmenti disegnati. Poi ho fatto in modo che
leggendo le porte in del kempston si potesse disegnare col joystick. C'era
anche la funzione grid e snap per "saltare" in orizzontale e verticale a
seconda di quanto un utente aveva scelto settando i parametri