[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: [OT] JPG lossless

  • From: Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 28 Mar 2015 16:21:06 -0700

L'algoritmo del JPG non e` basato su frattali ma su una trasformata simile
a quella di Fourier. Il resto e` corretto: il JPG e` nato lossy, e a meno
di andare fuori dalle specifiche  - e possibilmente perdere la compressione
(non in senso stretto, ma capita che compressioni siano piu` grandi
dell'originale) - non si puo` fare.