[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Apple Lisa

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Jun 2015 08:43:43 +0200

Te la sentiresti di confermarlo anche se l'Italia finisse nel secondo gruppo?

sì è esattamente nel secondo gruppo

> Il vero problema è la distribuzione della ricchezza e la forbice tra ricchi e poveri che si allarga sempre più, in tutto il mondo.

ringraziamo le banche che hanno permesso tutto cio'.anni fa c'era la classe media che era il ceto sociale più ampio. Ora non è più così.

>Certo, se diamo per acquisito (e quindi accettato come normale) che esistano al mondo persone che viaggiano su automobili d'oro (letteralmente) e persone che muoiono di fame, sete, morbillo, dissenteria ... beh, allora può anche avere un senso dire "siamo troppi, il benessere per tutti non esiste".

occhio. qui c'è da fare un discorso. Molti hanno iphone e suv anche se in realtà non potrebbero permetterseli (acquisti a rate ecc) perchè la nostra società è basata sull'apparire più che sull'essere. Anni fa tutti avevano la fiat 127 e un tv bianco e nero. pero' ci si poteva permettere 2 mesi di ferie in estate e 2 settimane in inverno, si mangiava pesce quasi tutti i giorni e l'essenziale non mancava mai. C'era un solo lavoratore che poteva tirare avanti mantenendo degnamente una famiglia di 4 o 5 persone coi figli alle scuole private ecc. Ho sentito in una intervista al tg2 che ora molti rinunciano a mangiare bene per poter permettersi il superfluo (iphone, suv abbigliamento di marca ecc) perchè si vuole ostentare ricchezza anche se in realtà uno non lo è. E' un po' quello che anni fa (2001) vidi nei paesi ex sovietici e forse l'avevo già raccontato: una ragazza che viveva in una komunalka (casermone soviet) senza neppure bagno (si lavava in una tinozza) ma aveva vestiti di dolce e gabbana e gioielli (tutto acquistato a credito) e si stupiva del fatto che io avevo una opel e non una mercedes che avrei potuto prendere a rate....

>Aggiungo anche che ste trasmissioni tipo Mastechef Junior che incitano allo SCOTENNAMENTO di animali e mangiare sempre TANTA CARNE all’americana….NON FANNO x niente bene alla nostra educazione!!!

tv spazzatura che dovrebbero censurare. Tutto finto. secondo voi i bambini sanno fare da mangiare? gli insegnano a fare un piatto e li mandano in trasmissione. Lasciate che i bimbi abbiano la loro infanzia non come gli americani che già da piccolini li bombardano col fatto che devono diventare qualcuno. Per fortuna qui in italia non sono acnora arrivate le baby modelle (bimbe di 5 anni a cui insegnano che per vivere bisogna apparire) o i bimbi "prodigio" (bimbi di 5 anni a cui insegnano a guidare aerei o camion o fare imprese eroiche pur di apparire nel piccolo schermo). Ma tra qualche anno ci arriveremo state tranquilli... già masterchef junior è il preludio...