[zxspectrum] Re: R: [OT] S.W. - Old

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 17 Dec 2015 20:07:56 +0100

Il giorno 17 dicembre 2015 19:27, Enrico Maria Giordano <

No, mettiamola così: tu sei uno stra-fan di Star Trek e della sua
filosofia, per cui sei più sensibile ad ogni cambiamento rispetto a
chi (come me) non lo seguiva fin da piccolo. Per me è la stessa cosa
ma per Star Wars. Non stravolgetemelo!

Guarda che anch'io ho cominciato a vedere il primo SW al cinema negli
anni '70.

Sì, ma eri già grande.

I nuovi film sono all'acqua di rose... niente a che vedere con
l'impatto emotivo dell'uscita dei primi tre (quando ancora si parlava
solo di "Star Wars" e non di episodio uno, due, tre, quattro, ecc.).

A me non sembrano all'acqua di rose. Negli originali c'era solo azione
mentre su quelli nuovi c'è anche un certo spessore storico. Come mai non
riuscite a vederlo?

Perché siamo avvelenati da elementi che ci hanno rovinato la cosa... Per
noi che l'abbiamo vissuto da piccoli sono più di film di fantasia. E' un
mondo a cui siamo affezionati.
Siamo coinvolti non solo razionalmente, ma emotivamente.
E poi... come negli originali c'era solo azione? Pazzo!! :-)