[zxspectrum] Re: Primo!

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 09 Oct 2002 09:45:26 +0200

Stefano wrote:

> ?????? O_o   e come fa un motore di ricera a sapere che esiste il tuo
> sito? con la bacchetta magica? :D

Basta che ci sia da qualche parte un riferimento. Gli spiders sono
programmi che spazzolano la rete e indicizzano tutte le pagine che
trovano. Ovviamente devono poter risalire al tuo sito tramite un link da
qualche altra parte. Anche solo la tag line dei messaggi (vedi il mio
indirizzo sotto). In alcuni motori (ad esempio Google) c'è, a dire la
verità, la possibilità di segnalare l'esistenza di un sito ma questa
operazione rappresenta solo un suggerimento agli spiders e non c'è
alcuna garanzia se e quando venga seguito.