[zxspectrum] Re: Plus D - Sostituito il 7805

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 Sep 2004 12:30:05 +0200

Mario Prato wrote:

> si, non cambia niente anzi puo' fare solo bene,

Sostituito: nessun cambiamento.

> sulla mia ce ne sono 2 da
> 100uF, a monte e a valle del 7805..
> dubito pero' che otterrai risultati positivi.. :(

Allora lascio perdere. Tanto più che non c'è molto spazio per montarli.
Comunque penso una cosa: al momento il problema è sopportabilissimo,
basta aspettare qualche manciata di secondi alla prima accensione che il
sistema si stabilizzi e poi funziona senza alcun problema. Se il difetto
dovesse aggravarsi, a quel punto, probabilmente, sarebbe anche più
facile trovarne la causa. Quindi chiudo tutto e lascio così (in questo
momento sta girando Spindizzy :-) ).

Comunque qualcosa di positivo c'è stato: ho pulito la mia valigetta
degli strumenti, comprato un dissaldatore a pompetta nuovo (di metallo e
più piccolo di quello vecchio che era in plastica - per questo si è
rotto, credo) che funziona benissimo, comprato un nuovo flacone di
disossidante spray e riprovato l'ebbrezza della saldatura (che non è
poco!). :-)

Ciao e grazie a tutti per il prezioso aiuto.