[zxspectrum] Mi faccio il Chrome... was: Re: Chrome e CP/M e...

  • From: dicesare@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 23 Sep 2004 10:27:06 -0000

Ciao Mario,

ho pensato di cambiare il nome al thread e se nessuno ha nulla in contrario
manterrei pubblico. In questo modo penso che qualcun'altro interessato alla
"replicazione" del clone possa sfruttare le info che io e Mario (e,
chiaramente, tutti quelli che partecipano all'area) ci scambiamo.

>dunque, se vai sul sito trovi tutta la lista della spesa,

Allora, ho spulciato la lista e penso che alcuni dei "pezzi" piu' rari siano
gia' nelle mie mani :)))
Sto parlando del WD1772 e dell'AY-3-8912. Forse anche le Eprom, ma sono di
recupero da alcune MB. Nel caso devo controllare qualcosa nella sigla? Che ne
so', la velocita'?
Purtroppo per ora vado a memoria, sono reduce da un trasloco e tutta la
rumaglia elettronica e' ancora inscatolata nello stanzino. Penso tra sabato e
domenica di poterla riesumare e controllare.

Tra l'altro approfittero' dell'occasione per fotografare l'interfaccia per la
penna ottica che ho, che, lo ricordo, si connette al bus dello Spectrum e non
alla porta cassette. (Stefano ci sei?).
Chissa' che non valga la pena di aggiungere l'emulazione anche di quella :))))

Inoltre a breve (bhe, si insomma, si parla di fine novembre) nella mia zona
(Pescara) ci sara' la fiera del Radioamatore e li' sono sicuro di trovare lo
Z80 e forse anche le memorie.
Anzi, se qualcuno (Andrea ci sei) ha qualche nominatvo di espositore da
"raccomandarmi" e' ben accetto.

>ti do qualche dritta: su questo sito italiano http://www.rk-elettronica.it/

Che bello un mio carissimo amico vive proprio a Trieste!!!

>Al momento sono un po' incasinato per motivi vari, pero' se cominci la
>ricerca
>dei pezzi nel frattempo io vedo di fare la scheda..

Hai tutto il tempo che vuoi, direi di aspettare il reperimento di tutti i pezzi
critici (ti sembrera' strano ma anche i connettori DB25 a saldare sono un
piccolo problema per me) prima di partire con la basetta.

>devo trovare un fornitore di basette col fotoresist di buona qualita',

Nell'area it.hobby.elettronica ne avevano reclamizzati un paio, vedo di
reperire i messaggi, magari qualcuno e' li' vicino...

>purtroppo fino ad ora non ho trovato nessuna azienda che faccia i circuiti
>stampati a meno di 60? per pezzo e un lotto di 20 :( e mi sembra
>francamente eccessivo..

Concordo, io vorrei impiegare quando possibile materiale recuperabile, un po'
per aumentare il divertimento (e' come per gli appassionati di vecchie radio),
un po' per contenere le spese, e sinceramente 60 ? mi sembrano tanti per un CS
doppia faccia...

>per il momento e' tutto, se hai domande, sono sempre qui ;)

Non preoccuparti ti "tempestero'" a dovere! :)))

Ciao e grazie
Claudio Di Cesare

NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!

Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:

-       Controllo antivirus
-       Filtro antispamming
-       Configurazione di account esterni
-       Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
        file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!

Lo Staff di Interfree