[zxspectrum] Re: [OT] TV CRT

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 14 Jan 2015 23:45:16 +0100

Il giorno 14 gennaio 2015 23:26, Matthew <unoptanio@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Scusa ma da cell non riesco a quotare, comunque quello in protezione, non
> lo sblocchi, lo togli dalla protezione sostituendo i componenti andati.

Ah, ok :-).

> Dicevo di non essere un tecnico ma ho quasi sempre riparato da me le mie
> cose, specie adesso che c'è Internet...

Ottimo :-)

> buoni tecnici ci saranno ma stanno scomparendo quasi del tutto; io conosco
> solo centri di assistenza autorizzati che come minimo ti chiedono un
> centinaio di euro per la riparazione,

E' quello il problema... il gioco non varrebbe forse la candela.

> se però ti vuoi cimentare e sei pratico col saldatore, con una decina di
> euro li fai tutti e due :-) Ti darei una mano molto volentieri ma in questi
> mesi non ho proprio tempo :-(

Ad essere pratico col saldatore sono pratico... ma non ho alcuna idea di
come individuare i componenti difettosi :-(.
Mi sembra di capire che tu invece saresti in grado, o perlomeno sapresti
indirizzarmi... ? Ogni aiuto/consiglio è benvenuto :-).