[zxspectrum] [OT] Malware

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 04 Apr 2009 02:02:35 +0200

Scusate, vi sottopongo un OT perché non so più come rimediare.

Dopo essere malauguratamente entrato in una pagina Web (ero alla ricerca di un crack) il PC ha contratto qualcosa di molto malevolo. Avevo il Kaspersky e Spybot attivi, ma l'intruso si è infilato senza problemi.

In pratica ho gli stessi problemi di questa persona:
http://www.malwareremoval.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=40916

Ho provato di tutto e di più, gratuito o meno. Non so più che pesci pigliare.
- non posso aprire una finestra DOS
- non posso far partire regedit
- non posso eseguire i files batch
- mi si chiude brutalmente (e spesso) FireFox (Internet Explorer no, funziona bene)
- idem per ThunderBird
- non posso installare CA Anti-Spyware 2009, perché durante l'installazione viene intercettato dal malware e chiuso brutalmente

:-(

C'è qualche programma valido che non ho ancora usato? Provate a nominarmelo e vi dirò se l'ho già provato...
Sicuramente il malware è italiano; sono i più bastardi!