[zxspectrum] [OT] Aiuto! Floppy da 5" & 1/4 su pc

  • From: Alberto Ernestini <a.ern@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 27 Sep 2004 09:24:59 +0200

Ciao a tutti :)
scusate l' OT ma sono disperato... oramai sono passati molti anni e forse mi sono rincoglionito..
Ho necessità di collegare un floppy drive da 5" 1/4 sul mio pc, ne avevo uno conservato con cura ma non fiunziona piu' :-( (*CLANG**CLANG**CLANG*)
Per la nota mi serve per fare trasferimento dati dal mio Sharp X68000 pro al pc e vice versa :)
Ho trovato poi un'altro drive TEAC il quale sembra a posto, ma la spia del drive non si accende anche se i comandi sembra accettarli.
I cavi sono a posto, credo ma ci sono sempre i jumper su questi floppy (D0-D1-D2-D3) da settare.
Il mio floppy è collegato da solo come A: ed il jumper è su D1 ... ma non funziona..
Qualcuno mi puo' rinfrescare la memoria, e magari aiutarmi? anche offline ovviamente :)
Ciao!
ALberto