[zxspectrum] Re: Membrana addio?!

  • From: "oscarschemmari@l" <oscarschemmari@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 23 May 2005 11:19:15 +0200

---------- Initial Header -----------

From      : zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx
To          : zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Cc          :
Date      : Mon, 23 May 2005 10:51:50 +0200
Subject : [zxspectrum] Re: Membrana addio?!

> Non male :) E' sicuramente un lavoro piu' pulito di quello che ho fatto
> anni fà adattando una tastiera del mitico TI 99 4/a in maniera similare
> ma piu' spartana ad un 48K :)
> Credo che venga un bel lavoro , ma ho dei dubbi in merito alla facilità
> di premere i tasti.
> La membrana è soffice e il tasto premuto anche non a fondo funziona,
> questi microswitch sono abbastanza duri e forse con il tempo
> rovinerebbero la tastiera in gomma .
> Non metto in dubbio che mi piacerebbe provarci ovviamente :)
> ciao!
> [...]

PROPOSTA:
Nel mio lavoro di questi tastini ne vedo per tutti i gusti, l'idea di
sostiturire la membrana con i tasti è ottima ma per ovviare al problema "forse
con il tempo rovinerebbero la tastiera in gomma" penso che sarebbero più
indicati dei tasti come il secondo modello che trovi in questo file pdf:

http://www.adimpex.it/Catalogo/Pagine%20collegate/Pag343.pdf

infatti sono più grandi di quelli proposti, occupano secondo me l'intero tasto
di gomma dello speccy e non dovrebbero rovinarlo troppo.
se a qualcuno interessa sperimentare penso che su RS-components.it si possano
acquistare...
in alternativa la OMEGA ne produce altri modelli (come quello proposto dal sito
che ha segnalato faces).
se qualcuno si cimenta ci faccia poi sapere il risultato...
ciao

OSCAR