[zxspectrum] Re: Giochi proibiti

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Mar 2005 13:47:05 +0200

At 22.12 29/03/2005, you wrote:

>Sarebbe gia' buono...quello che temo e' che semplicemente scompaiano i giochi
>per spectrum perche' non vogliono che girino altre versioni dello stesso.

A quale pro? a loro non ne viene in tasca nulla se un gioco obsoleto fosse ricopiato o meno. Tanto quello nessuno glielo compra piu'!!! Questo discorso funzionerebbe solo per i giochi recenti.
E poi ad un programmatore di giochi anni 80 potrebbe fargli solamente piacere che al giorno d'oggi qualcuno si sbatta a riprogrammare la sua idea per gli odierni calcolatori.... io la vedo così.

Lo fanno per proteggere progetti come questo:
http://www.rareware.com/games/recent/sabrewulf/sabrewulf_intro.html
(i diritti della Ultimate sono confluiti nel megacolosso della Rare)
Con tutti i dispositivi portatili che ci sono oggi (consoles, cellulari...) e con il mercato che hanno, e' piu' che logico che esercitino la loro proprieta' intellettuale.

Luca