[zxspectrum] Re: Fwd: Project Update #44: ZX Spectrum Next by Henrique Olifiers

  • From: "Cristian" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "crx_ta96" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 24 Feb 2019 08:54:46 +0100

>Mi spiegate perché tutto questo pessimismo proprio in vista del traguardo?
>Avete notizie che mi sfuggono in merito?

Quando ci si trova davanti a delle tempistiche talmente bibliche, ritengo sia abbastanza naturale che la mente umana si ponga delle domande del tipo:

- ma saranno veramente tutti problemoni così duri e lenti da risolvere oggigiorno?

- se hanno veramente tutto questo interesse a farlo, perchè tutta questa lentezza?

Certo si spera sempre in bene, credo che tutti abbiano piacere che questa cosa vada in porto. Il fatto è che tutto questo centellinare finisce per risultare estenuante. Tra l'altro si può produrre un "effetto boomerang", nel senso che quando passano mesi e anni si ha come la percezione che l'oggetto nasca già "vecchio". Sarà anche perchè oggigiorno è tutto molto rapido (anche troppo, non lo nego).

Quindi direi che un certo grado di, diciamo, poco ottimismo sia più che fisiologico.