[zxspectrum] Re: Floppies

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 31 Jul 2014 20:54:02 +0200

Azzardo un'ipotesi: forse le tracce esterne (quindi le prime come
numerazione) sono quelle più raggiungibili dalle dita o toccabili per
sbaglio (giocherellando con lo slider metallico) o raggiungibili dalla
polvere e quindi più soggette a sporcarsi?

Può essere. O anche che sono quelle più usate in quanto le prime ad essere riempite.

Forse i miei dischi si comportano diversamente (e quindi invecchiano
"naturalmente", e le tracce interne di più) perché sono tutti imbustati
e non li espongo mai allo sporco? Forse eh... so che anche voi siete
attenti. E' un'ipotesi.

Io i miei li tengo in un contenitore per floppy ma non sono imbustati. Carlo invece li teneva in cantina (non so come) e penso che questo abbia influito molto negativamente sul loro stato di salute.