[zxspectrum] Re: Floppies

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 31 Jul 2014 20:47:36 +0200

Il giorno 31 luglio 2014 20:39, Enrico Maria Giordano <

> Sì, con moltissimi miei dischi ho notato che è così (errori concentrati
>>

> Molto strano. Come ho scritto, per me è il contrario. E, mi sembra, anche
> per Simone.

Azzardo un'ipotesi: forse le tracce esterne (quindi le prime come
numerazione) sono quelle più raggiungibili dalle dita o toccabili per
sbaglio (giocherellando con lo slider metallico) o raggiungibili dalla
polvere e quindi più soggette a sporcarsi?

Forse i miei dischi si comportano diversamente (e quindi invecchiano
"naturalmente", e le tracce interne di più) perché sono tutti imbustati e
non li espongo mai allo sporco? Forse eh... so che anche voi siete attenti.
E' un'ipotesi.