[zxspectrum] Doomsday

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 May 2004 13:26:20 +0200

----- Original Message -----
From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Friday, May 14, 2004 9:30 AM
Subject: [zxspectrum] Re: R: Re: flying shark

> Bello o brutto non sono fattori oggettivi. Lo sono il fatto che i
> modelli siano 3D con le superfici lisce e sfumate mentre quelli vecchi
> sono alquanto "cubettosi". Se poi mi dici che è una questione nostalgica
> allora ok, ma è comunque un fattore soggettivo.

Gente, stavolta mi trovo ad essere d'accordo con Enrico... dopo aver giocato
a Doomsday a 1024x768 con i modelli 3D e le texture a 32 bit, non riesco più
a tornare indietro ai vecchi sprite cubettosi, alle texture 320x200 a 256
colori ecc. D'accordo che la nostalgia ha il suo peso, ma diamine, Doomsday
"fa" qualcosa che non si vede tutti i giorni, ossia coniuga orde di nemici
assetati di sangue con una grafica bene o male al passo coi tempi;
considerate poi che è un'opera artigianale e che non vi costa una lira, anzi
un centesimo!! Per quanto mi riguarda, pollici alzati su tutta la linea per
Doomsday :)
Ciao a tutti
Alessandro

 Sponsor: