[zxspectrum] Re: Doomsday

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 May 2004 13:30:07 +0200

ma doomsday e' per caso il nuovo motore grafico per il vecchio doom?
dove lo trovo? come si installa? serve il gioco originale? un athlon 2GHz basta per giocare?

insomma qui si parla di una pietra miliare dei videogiochi e nessuno mi dice niente??? :D

> Bello o brutto non sono fattori oggettivi. Lo sono il fatto che i
> modelli siano 3D con le superfici lisce e sfumate mentre quelli vecchi
> sono alquanto "cubettosi". Se poi mi dici che è una questione nostalgica
> allora ok, ma è comunque un fattore soggettivo.

Gente, stavolta mi trovo ad essere d'accordo con Enrico... dopo aver giocato
a Doomsday a 1024x768 con i modelli 3D e le texture a 32 bit, non riesco più
a tornare indietro ai vecchi sprite cubettosi, alle texture 320x200 a 256
colori ecc. D'accordo che la nostalgia ha il suo peso, ma diamine, Doomsday
"fa" qualcosa che non si vede tutti i giorni, ossia coniuga orde di nemici
assetati di sangue con una grafica bene o male al passo coi tempi;
considerate poi che è un'opera artigianale e che non vi costa una lira, anzi
un centesimo!! Per quanto mi riguarda, pollici alzati su tutta la linea per
Doomsday :)
Ciao a tutti
Alessandro

Sponsor: