[zxspectrum] Re: Copiatore Singoli file o Settore x settore Plus D

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 Jun 2014 22:23:39 +0200

Lo spectrum originale emette un suono dell'AY decisamente più armonico e chiaro
rispetto a quello emulato, decisamente più dolce rispetto al PC.

Purtroppo non ho mai avuto un 128k reale e quindi non posso esprimere la mia opinione. Sicuramente ti posso dire che la qualità del suono varia da emulatore ad emulatore.

Ricordo perfettamente che con RealSpectrum mi lamentavo della scarsa pulizia del suono ma i RamSoft mi dissero che l'originale era proprio così sporco e io non avevo alcun motivo per dubitare. Ora tu mi stai dicendo una cosa completamente diversa...