[zxspectrum] Re: Clone project

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Sep 2004 11:54:17 +0200

BODRATO Stefano wrote:

> ..sto disassemblando "Microdrive Doctor" (tra parentesi anche lui usa
> una JP table e funziona con solo 2 versioni della IF1 ROM) per capire
> se è possibile con qualche trucco avere un controllo simile a quello
> di un vero floppy drive.

Io non ho forse ancora capito cosa intendi. Avevi parlato di lettura del
singolo byte, ma questo non si può fare neanche su un floppy drive. Se
vuoi leggere il singolo byte puoi farlo solo leggendo tutto il blocco in
cui è contenuto, che sia un floppy o un microdrive.

> Però ora mi sto chiedendo quanti microdrive esistano ancora nel mondo,
> e se qualcuno mai userà le librerie su di uno Spectrum reale.

Meno male che anche tu cominci a renderti conto di queste cose. :-)