[zxspectrum] Re: Chi conosce questi giochi?

  • From: "Michelangelo R" <michelangelo79@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 May 2007 23:22:56 +0200

Il 24/05/07, Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx> ha scritto:

>5) (DIFFICILISSIMO) Una navicella che ha un
>becco arrotondato viaggia attraverso una sorta
>di labirinto schermata dopo schermata. Il
>movimento della navicella e' molto curato, parte
>della navicella rimane indietro per inerzia
>quando essa accellera, e scorre in avanti quando si frena.
>La navicella puo' sparare. Ricordo anche la musichetta era molto curata

Ma lo schermo scrolla in orizzontale?

No va a schermate, senza scrolling, esci da un lato dello schermo (che puo'
essere in ogni direzione) e rientri in una schermata nuova

La navicella è vista di fianco o dall'alto? O di
tre quarti (prospettiva isometrica) ? O da dietro (3D) ?

Se ricordo bene e' vista dall'alto, ma non e' che sono  certo al 100% che
fosse una navicella, mi sembrava tale nel mio vecchio telefisore 14 pollici
in bianco e nero! :D

La navicella è snodata (tipo serpente)?

snodata ma non tipo serpente, ha due sole parti.... testa (con becco
arrotondato) e coda che rimane indietro nelle accellerazioni.....