[zxspectrum] Re: Avete la ZXMMC ?

  • From: Eugenio Ciceri <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Apr 2010 09:58:39 +0200

Il giorno 11 aprile 2010 18.51, Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx
> ha scritto:

> (a proposito qualcuno ha il modulo HRG Memopack della Memotech per lo ZX81

Uhm... sempre io :-)
Ma non l'ho mai usato.
Forse una volta ho lanciato un programmino di test.

> Ah !  Cambiando argomento ho appena aggiunto il supporto per
> Arlequin/ULAPlus, è interessante vedere il frattale di mandelbrot fare il
> cycling dei colori cambiando la palette !!   A qualcuno serve la demo
> compilata, o fate da voi ?  :P

Me la compilo da me, se mi invii una ULAplus o due... :-)

> Ora devo spegnere, guarderò con calma.. sembra interessante.   D'altronde
> anche ResiDos è molto interessante e dovrei studiarlo meglio per migliorarne
> il supporto già preparato da Dom con delle funzioni specifiche.

Il massimo sarebbe fornire alla ZXMMC+ la possibilità di leggere le SD
formattate in FAT16 e farle salvare gli snapshot in qualche formato standard
(.z80 o .sna).

Credo che il problema però sia far stare tutto in soli 8K; se non ricordo
male i 512K di RAM tamponata non sono direttamente accessibili dalla
bootrom...