[zxspectrum] Re: Autodistruzione programma BASIC

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 21 Jun 2007 11:28:05 +0200

> Al momento ne ho montata solo una in piu` (oltre alla mia), ovvero quella
> che dovrebbe essere di Eugenio, in quanto sono in STOP a causa
> del problema
> di incompatibilita` (confermato da Garry) con il 128K originale
> riscontrato
> da BBK.

Perché il condizionale? :-(
Per me non ci sono problemi se funziona solo sul 48K: attenderò con ansia le
modifiche al firmware per farlo funzionare anche sul 128K.
Se non fossero possibili vorrà dire che dovrò acquistare anche una zxmmc++
;-)

> Proprio ieri sera mi sono aggiudicato un (costoso, nonostante membrana
> difettosa!) 128K heatsink su ebay.

Ma Alessandro... a meno che non sia anche tu entrato nel tunnel del
collezionismo potresti evitarti certe spese.
In lista ci sono parecchi collezionisti con i più disparati modelli di
Spectrum; ti basta chiedere per ottenere.
Potresti permetterti addirittura di garantire la compatibilità anche con lo
Sprinter, l'ATM Turbo, il TK90/95, i Timex 2048 e 2068, decine di cloni
dall'est europeo e, non ultimo, il Chrome... ;-)

> Se mi arriva in tempo ed il
> problema si
> dimostra cosa di poco conto, potrei anche portare una versione
> corretta...
> in linea di massima non so fino a che punto sia giusto distribuire un
> dispositivo che probabilmente deve essere modificato, salvo
> l'eventualita`
> in cui del 128K heatsink non ve ne possa fregare di meno :-)

Beh, se conti che i programmi per il 128K sono più lunghi di quelli per il
48K, l'interesse dovrebbe essere direttamente proporzionale.