[zxspectrum] Re: Amiga story...

  • From: Mentore <mentore.siesto@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Feb 2009 22:52:38 +0100

Fabio Rizzo wrote:

Bellissimo ! In effetti anch'io mi sono divertito con il basic dell'Amiga ricordo che "buttai giù" un buon programma per studiare le funzioni matematiche, funzionava alla grande ! Peccato che poi si è persa la buona abitudine di offrire (gratis) con un sistema operativo un linguaggio di programmazione accessibile a tutti Basic-simile .

Beh, possiamo dire che non e' proprio cosi'.

OS/2 per esempio contiene il REXX, che da molti punti di vista somiglia al BASIC e al SuperBASIC. Distribuito completamente integrato con il sistema operativo, e in giro ci sono un sacco di strumenti per realizzare anche GUI per programmi REXX.

Oltretutto il REXX e' un linguaggio veramente _molto_ potente.

Inoltre non sono mai riuscito ad entrare in sintonia con una programmazione orientata agli oggetti (mio limite ovviamente) .

Forse la mia unica speranza è basin .

:-)

LOL

Mentore