[zxspectrum] Re: Addosso a GBMax!

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 17 May 2005 10:50:41 +0200

-----Messaggio Originale-----
Da: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: lunedì 16 maggio 2005 22:48
Oggetto: [zxspectrum] Re: Addosso a GBMax!

> Odiavamo PROFONDAMENTE le riviste in edicola perchè
> distruggevano la credibilità dei prodotti originali
> (titoli cambiati, schermate mezze cancellate,
> caricamenti originali modificati)

E' vero che quella era la cosa più fastidiosa (e io mi arrabattavo a cercare
di riportare, per quanto possibile, i giochi che mi interessavano allo stato
originale) ma visto che era quanto passava il convento e che comunque
continuavamo a comprarle non parlerei proprio di odio profondo.

Piccolo intermezzo: oggi mia figlia è a casa e sapete cosa sta ascoltando in
questo momento per passare il tempo? La musica di Everyone's a Wally, quella
presente sul retro della cassetta. :-)

> Come no??? Ma certo che si può!!!

Be', non siamo tutti uguali e non viviamo tutti nello stesso ambiente
culturale.

> Io a 10 anni mi compravo i 45 giri e le cassette dei Beatles/Alan
> Parsons/Gruppi che mi piacevano sempre ORIGINALI perchè sapevo che la
> cassetta registrata non era originale...e sapevo che se una cosa era bella
> e ne valeva la pena era da prendere ORIGINALE...

Da questo punto di vista eri precoce, anche se l'argomento musicale era
molto più semplice di quello informatico, per quanto riguarda il concetto di
copia.

> Non penso che ci fosse bisogno di avere 20 anni per capirlo...ed i
genitori
> poi dove li metti? Ci avranno pur insegnato qualcosa?

Sì, figurati. Gli stessi genitori che ancora oggi non sanno neanche cosa sia
un computer? :-)

> Diciamo che Knight Lore ed altri giochi originali li vidi solamente in
casa
> di ROSIGLIONI (tra il 1984 ed il 1985, anni per me d'ORO!) ove dopo averli
> COPIATI li aveva "incorniciati" ed appesi nella sua stanza (uomo allora di
> 50 anni e passa...) ed io avevo circa 11/12 anni...

Azz, ora ne ha oltre 70. Sei ancora in contatto con lui?

The EMG Music page:         http://www.emagsoftware.it/emgmusic