[zxspectrum] Re: A.I. Tic Tac Toe 1.0 beta

  • From: "Marcello Zaniboni" <mzaniboni@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 11 Feb 2005 12:27:14 +0100

> Bello!

Grazie!

> 1. Mi mancano gli effetti sonori. Mi piacerebbe tanto che ci fosse
> almeno un beep quando si vince e magari un ticchettio quando si sceglie
> la posizione.

Mancano anche a me :-) ...spero che siano supportati da z88dk: forse se mi
studio sound.h capisco come produrli.

> 2. Per sbaglio avevo lasciato una mossa vincente al computer ma lui non
> ne ha approfittato. Secondo me dovrebbe e non sarebbe difficile dato che
> questa analisi già la fai per la situazione vincente dell'avversario.

E' proprio così: il computer se vede due pedine in fila, completa la
terza; indifferentemente bloccando la vittoria altrui o vincendo se le due
pedine sono sue. E' una critica che mi hanno già fatto ed è comprensibile.
Non è difficile implementare il fix.

> 3. Ribadisco la mia proposta di mettere il totale delle partite vinte
> dall'una e dall'altra parte.

Lo potrei mettere al momento della fine di ogni partita, quando è
visualizzato il numero di mosse memorizzate.

Ciao e grazie dei consigli,
Marcello