[zxspectrum] Re: A.I. Tic Tac Toe 1.0 beta

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Feb 2005 13:17:01 +0100

Il tuo tris è veramente interessante !!
Bella anche la licenza GPL in formato Spectrum !

la libreria "sound" l'ho scritta io, quindi temo che mi fischieranno le orecchie !
Hai 4 possibilità diverse:

- utilizzare bit_click che inverte il bit dello speaker (comodo per il classico rumore di "motore" durante il gioco).
- utilizzare bit_play che riproduce un motivetto passato con una stringa di sintassi "CDEF..".
- introdurre una parentesi asm e incollare una routinetta assembly (come ho fatto con ZXTRIS).
- però io to consiglio bit_fx, che ha degli effetti predefiniti

Non c'è al momento supporto diretto per currah uSpeech e soundchip degli Spectrum 128 o successivi.