[zxspectrum] 4K Race: update grafica

  • From: lucky@xxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 19 Aug 2004 03:29:59 CEST

Ecco fatto. Giro i links per i disegni. Ho messo tutto quello fatto, anche in
precedenza in un'unico scr, in modo da avere tutto in un'unico file.

http://homepage.mac.com/tsuriki/all.scr.zip

http://homepage.mac.com/tsuriki/all.gif

Per vederlo subito.

Veniamo agli elementi nuovi:

Le 5 macchine sono subito nelle prime due file, le ho preparate in due
dimensioni diverse, vedi se possono andare e nel caso valuta tu quale formato
si adatta meglio al gioco. Nell'eventuale futura versione "estesa" si
potrebbero usare entrambe.

Ho disegnato il Check Point: le bandierine sopra, sono disegnate sfruttando un
trucco da animatori: per un effetto ottico, essendo alternate, una volta che lo
sprite scorre dovrebbero dare l'effetto di sventolare pur essendo un'unico
disegno. Vedremo se funziona.

Oltre all'albero ti ho aggiunto anche un'esplosione che si puo'  fare
alternando i due sprites a sinistra appena sopra la scritta grande, oppure, per
risparmiare memoria, basta il secondo fatto rosso e giallo con bright 1 e flash
1

Veniamo ai cartelli: ne ho preparati 6. 4 di citazioni, uno con il nome del
gioco (finché non si decide che sia definitivo, anche se a me piace molto così)
e uno col Chrome (Stefano aspetto la bustarella, eh ;-D)

A proposito di scritte, nel caso non si riuscisse a fare il logo "vettoriale"
ne ho messe anche due versioni in piccolo, boh, anche se non si usano tanto
c'era spazio...

E ora un commento sul gioco....Mi ha quasi commosso!!! E' troppo bello! Lo
tengo aperto in una finestra e lo lascio andare da quando sono tornato a casa!!
Hai fatto benissimo lo scrolling differenziato, quando le curve si sussueguono
rapidamente l'effetto  è decisamente tridimensionale! Sono contendo che
l'effetto sulle ruote funzioni, anche se apparentemente si sprecano un po' di
bytes, la macchina prende una sua "vita" con quei 4-6  pixel che cambiano di
posizione.

Sono entusiasta di come sta venendo!! Grande Paolo!

E adesso me ne vado a nanna, Un saluto a tutti!

Luciano