[ubuntu-l10n-it] Re: Traduzioni urgenti

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Mar 2008 13:46:27 +0100 (CET)

--- Giorgio Catanzaro <catanzag@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Avevo inserito i suggerimenti in umenu ma non avevo avuto il tempo di
> segnalarli qui in ML; neanche a me piaceva più di tanto
> Demo->Dimostrazione,

Il problema è che è la traduzione corretta... "prova" come messo da
Aldo non sarebbe molto corretto, le "demo" tante volte non sono delle
"prove" vere e proprie, nel senso che non ci posso mettere mano, non
posso provare, posso solo vedere. Bisognerebbe capire effettivamente
cosa sia, fintanto preferisco lasciare "dimostrazione" che è la più
fedele.

> per tray-> cassetto lo avevo visto da qualche
> parte (meglio lettore, in effetti),

Dipende anche qui... dove compare esattamente?

> mentre avevo preferito la forma
> personale nella #3 perché mi sembrava più "comunicativa" (almeno in
> quel contesto).

Se si resta impersonali è giusto rimanerlo ovunque...

> Nella #1, Menu non dovrebbe essere Menù?

Sì.

---
Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>

      Inviato da Yahoo! Mail.
Il servizio di posta con lo spazio illimitato.
http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html