[ubuntu-l10n-it] Scribus e le lettere accentate...

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: "Lista trad FCM ubuntu.it" <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 27 Jun 2007 07:38:00 +0200

Ciao a tutti,

dopo aver fatto vari tentativi e letto quasi tutto il manuale di
Scribus,  ho risolto il problema in oggetto !!

In effetti il problema sta proprio nel font utilizzato dall'editore
originario, il quale impedisce l'uso dei caratteri accentati.
Cambiando il font si risolve.

Come ho fatto a capirlo...
Ho provato la nuova versione di Scribus , la 1.3.3.9 su un altro Pc (su
un Pentium 4 con Win... che ho in ufficio) e quando gli ho chiesto di
caricarmi la issue2.sla mi ha informato che i font utilizzati non erano
caricati localmente e che dovevano essere sostituiti con quelli più
comunemente usati:

la proposta di Scribus è di utilizzare il font Times New Roman (nei vari
stili, Bold, ecc. ) al posto del font originario.
Noi possiamo comunque valutare se usarne degli altri...

Desidererei conoscere il vostro parere su che font utilizzare per
editare la rivista, scegliendo tra i fonts più comunemente usati come :
Times New Roman , Arial, o altri.

Attendo un vostro parere...

Paolo.