[ubuntu-l10n-it] Re: Richiesta assegnazione pacchetto kpackagekit

  • From: Valter Mura <valtermura@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 4 Apr 2009 20:20:19 +0200

Il Saturday 04 April 2009 18:55:57 Devid Antonio Filoni ha scritto:
> [...]
> ricontrollarle per bene (alcune traduzioni non sono mie, meglio
> rendere il tutto più omogeneo possibile all'interno del programma),
> avrò comunque molto tempo la settimana prossima, ecco perché stavo
> cercando qualche altro pacchetto, magari di Kubuntu visto che l'ho
> installato sul portatile e mi sembra messo peggio rispetto a Ubuntu.
> Ho sia Kubuntu che Ubuntu jaunty (e avendo un programma sotto mano lo
> si traduce meglio), quindi se c'è qualche pacchetto di queste due
> distribuzioni che deve essere tradotto dimmelo pure...

Devid, coordiniamoci, anche Dario sta lavorando su Kubuntu.

Come già accennato da Milo, il problema è che molti pacchetti sono gestiti
direttamente da Launchpad che "attinge" al deposito di KDE, dunque noi non
faremmo altro che lavorare inutilmente su cose già fatte e revisionate.

Il problema, e lo sappiamo bene, è quando il team di Kubuntu si mette in testa
che determinati pacchetti non vadano caricati o vadano caricati sotto altro
nome. Io questo in realtà non lo so.
C'è da distinguere inoltre che vari pacchetti per KDE *non sono* propriamente
del KDE team, ma di sviluppatori indipendenti, per cui non si trovano nel
deposito da cui attinge la squadra italiana di KDE.

Abbimao constatato con Milo che non è facile a volte capire se un pacchetto in
Launchpad è lo stesso presente in KDE, anche perché cambiano i nomi.

La squadra di KDE, inoltre, rifiuta l'uso di Launchpad per scelta, presumo,
aziendale/personal-storico della squadra. Tieni conto che i pacchetti KDE
vanno a finire in tutte le distribuzioni, come d'altronde GNOME, e la squadra
non ha molto tempo per star dietro a una singola distribuzione.

Insomma, si lavora col classico sistema offline, tramite CAT tool o editor di
testo.

Su KDE madre c'è, ma non sul repository italiano, ossia qui:
http://websvn.kde.org/trunk/l10n-kde4/it/messages/playground-sysadmin/

Qui c'è solo un file, e non so perché, devo chiedere.

Ciao
--
Valter
Registered Linux User #466410  http://counter.li.org