[ubuntu-l10n-it] Re: Revisione FCM - edizione0 - pagina 5

  • From: Maurizio Grillini <grillinux@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jun 2007 17:45:45 +0200

paolettopn ha scritto:
> HOARY HEDGEHOG
>
> Aprile 2005
> 5.04 - Hoary Hedgehog
> Sei mesi dopo, come promesso, viene rilasciata Hoary Hedgehog. I colori
> del desktop vennero leggermente cambiati ma erano ancora scuri rispetto
> a quelli odierni. Il Live CD fu migliorato ed esteso per comprendere un
> live CD anche per le versioni a 64-bit e Power PC. Da  Aprile 2005,
> Ubuntu e' cresciuto ed ha dato origine ad una nuova distribuzione
> chiamata Kubuntu. Qesta e' una versione basata su Ubuntu, ma usa come
> ambiente desktop KDE invece di GNOME.

Direi che va bene, a parte il "Questa" segnalato da Maurizio. Forse
sarebbe meglio sostituire "Questa" con "Kubuntu" (non so, ma mi piace
poco iniziare la frase con "Questa")

"esteso" potrebbe essere sostituito con "ampliato", ma il senso vero
della frase e':
''al Live CD, migliorato, si sono affiancati altri Live CD per le
piattaforme...".
Attento a Live (mi sembra che sia sempre in maiuscolo)
Occhio al doppio spazio in "Da  Aprile"

P.S. - ma i nomi dei mesi si scrivono in maiuscolo anche in italiano?