[ubuntu-l10n-it] R: Re: Task "Billreminder" terminato.

  • From: <a.isaia@xxxxxxxxx>
  • To: <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 4 Jan 2009 01:42:13 +0100

Complimenti per la segnalazione non facile! Certo che era l'orario, ho
apportato la modifica da te suggerita.

> #39:
> sarebbe da rendere impersonale...

Fatto: ho quindi tradotto [You have %s outstanding bill to pay!] con
[E'presente %s un pagamento in sospeso da pagare!] ma con l'occasione chiedo se
in conformità alle ns. regole stilistiche è preferibile la mia traduzione
oppure la forma meno "distante": [C'è %s un pagamento...]?

> #96:
> cosa sarebbe? un'opzione? una voce di menù?
Si, è una voce del menù [View], più precisamente al momento è un ceck-box che
compare in cima al menu a tendina che si apre cliccando su [View], e determina
la visualizzazione o meno della barra degli strumenti.

> Altra cosa, alcune traduzioni andrebbero ricontrollate, sopratutto relative a
> "BillReminder Notifier", dovrebbe essere una  > cosa diversa dal semplice
> "BillReminder", io le ho approvate, ma non mi convincevano del tutto...

Dò una ricontrollata generale e ti faccio sapere nel giro di 1-2 giorni.

--
Alessandro Isaia <a.isaia@xxxxxxxxx>