[ubuntu-l10n-it] Re: Modulo kdesudo

  • From: Milo Casagrande <milo@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Feb 2009 22:13:42 +0100

Il giorno lun, 23/02/2009 alle 21.55 +0100, Giorgio Catanzaro ha
scritto:
> Il problema è la "caccia al tesoro" delle stringhe...

Beh... se è su un'applicazione, non è tanto difficile... il problema è
se devi andare a prendere parti dell'interfaccia che possono arrivare da
più posti...

> cioè
> identificare il pacchetto padre; avevo provato a cercare, ad esempio,
> la stringa "Appearance settings" del menu della ZUI (si chiama così
> quel posticino in alto a destra?) in alcuni pacchetti con *plasma* di
> kdebase-workspace, tanto per iniziare, ma nessun successo. Sicuramente
> per la legge di Murphy ho scartato quello giusto, ma non c'è qualche
> metodo più sistematico, oltre che scaricarsi tutti i .po e fare un bel
> grep?

C'è uno script qui [1], search-translation nella sezione «Ubuntu
Translator Tools», che fa quello... in teoria dovrebbe funzionare anche
con KDE 4 benché il formato sia diverso dal canonico formato di gettext.

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione/Strumenti

--
Milo Casagrande <milo@xxxxxxxxxx>