[ubuntu-l10n-it] [FCM] Intestazioni e titoli degli articoli della rivista. - Modifica della struttura del wiki.

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Nov 2007 11:09:18 +0100

Ciao,

dopo aver letto la mail di Hattory e la risposta di Aldolat, sto provvedendo
ad inserire il campo titolo ed intestazione per ogni articolo presente
nell'edizione corrente.

In questo modo dovremmo essere a posto ogni volta che, cambiando  edizione,
ci troviamo davanti la stessa intestazione dell'articolo.

Ovviamente, cambiando l'intestazione originale si dovrà forzatamente
sostituire quella presente sul wiki con quella nuova.

Rimanendo a disposizione er ulteriori chiarimenti, spero che o Paolo o Aldo
vadano poi a revisionare le intestazioni che troveranno presenti nei vari
articoli.

Un saluto,

Paolo

Il giorno dom, 11/11/2007 alle 20.12 +0100, Naldini Paolo ha scritto:
> Ciao gente, volevo avvisare prima di tutto che dal prossimo numero
> farò di tutto per rientrare in carreggiata ed aiutare tutti voi
> nell'avanzamento di questo progetto... per questo numero mi limiterò a
> revisionare qualche articolo.

Paolo, felice di rivederti su FCM! :D

> Ho notato subito che per ogni edizione cambiate l'intestazione alle
> rubriche, chi in modo molto vistoso, chi un po' meno.
> Direi che è giunto il momento di riunirci e tradurre una volta per
> tutte queste introduzioni e tenerle come standard! È davvero brutto
> vedere per ogni edizione un'intestazione diversa.

Ma certamente! Hai ragione! Personalmente l'ho fatto presente anche io
in ML, ma...

> Suggerisco che, una volta stabilite queste introduzioni, quando si
> inseriscono le pagine da tradurre nel wiki, un addetto si preoccupa ad
> inserire sin da subito le intestazioni standard!

Credo sia compito del Redattore, allora.

Comunque, una soluzione drastica ci sarebbe. Non metterle sul wiki in
ogni numero! :D

Vediamo gli altri che ne pensano.

> Ciao

Ciao