[ubuntu-it-promozione] Stickers

  • From: Fantasmino <fantasminox@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Mar 2007 01:21:10 +0200

Riciao a tutta la lista.
Oggi mi sono arrivati i gadgets che ho ordinato dall'ubuntu-shop un mese fa. C'è roba varia, tra cui degli stickers (quelli piccoli). La domanda che pongo è: ma sono questi gli stessi che poi verrebbero distribuiti o si può pensare di farne stampare altri?
Lo chiedo perché a vederli ci sarebbero da fare delle riflessioni:

- la qualità del materiale è buona, non tanto la stampa
- la forma è bruttina, è un po' un lenzuolone bianco con la scritta che si perde (io per usarli li taglierò) - è peccato che non sia previsto un supporto trasparente, il bianco crea problemi se attaccato su certe superfici colorate (carrozzerie in particolare) - sarebbe carino utilizzare anche i supporti "gommosi" e prevederne alcuni anche solo con il logo

Altre riflessioni si possono anche fare, ma certo che se vanno distribuiti solo quelli che ci vengono consegnati, non servono a granché... Mi sono venuti questi pensieri vedendoli oggi dal vivo e facendo il paragone anche con Mac, che la sua bella mela morsicata la propinava volentieri con autoadesivi e gadgets vari, contribuendo all'affermazione di un logo. E come logo ubuntu non ha nulla da invidiare, io lo trovo bellissimo e mi piacerebbe vederlo valorizzato come merita (e non solo il logo!)
Ariciao!

Luca