[ubuntu-it-promozione] Re: Materiale da vagliare

  • From: "Dario Cavedon" <dcavedon@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Mar 2007 16:49:29 +0200

Hey, bello lo sfondo per il cellulare, in effetti quello che ho adesso
è un po' piatto!

+1

Il 30/03/07, Fantasmino<fantasminox@xxxxxxxxx> ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho preparato un po' di materiale da sottoporre alla vostra attenzione, e
sapere se vale la pena approfondire in questa direzione o meno. Se
qualcuno anche vuole lavorare su questi spunti io ne sarei felice, non
sono un grafico e non sono un mago di gimp...

Per prima cosa ho preparato un favicon in gif animata. Se lo aprite in
firefox si animerà durante il caricamento della pagina, sia sulla barra
degli indirizzi, sia sull'icona presente sulla relativa scheda. Su altri
browser non saprei, finora ho visto che funziona solo su firefox.
Un esempio del funzionamento lo trovate a questo sito:
http://we.register.it/ (spero di non essere accusato di fare pubblicità!)
Il favicon di ubuntu invece è qui:
http://img58.imageshack.us/img58/4450/ubuntuanimatedfaviconkm5.gif

Ho pensato che potrebbe essere carino anche uno sfondo da mettere nel
cellulare, non so cosa ne pensiate voi. Visto il genere, ho provato con
il logo nudo e crudo, ma mi pareva troppo "piatto", così ho provato a
renderlo un po' più "gommoso". Non so se questo va contro le regole, in
quanto si alterano un minimo i colori. Sappiatemi dire, e se qualcuno
più esperto di me con gli effetti vuole cimentarsi, forza! L'immagine si
trova qui:
http://img92.imageshack.us/img92/7582/ubuntucell3dgx5.png

Poi ho fatto due piccoli banner con rollover, in stile di quelli che
sono in basso nel forum di ubuntu-it, grigi in standby e colorati al
passaggio del mouse. A volte è necessario per la grafica complessiva
della pagina renderli un po' più piccoli e discreti di quelli grandi, e
l'effetto rollover mi pare li renda però più interessanti. Quello
orizzontale è già presente da tempo sull'homepage del mio sito.
Logo orizzontale grigio:
http://img63.imageshack.us/img63/8563/ubuntulogorollovergreyjr1.png
Logo orizzontale colorato:
http://img63.imageshack.us/img63/6848/ubuntulogorollovermf1.png
Logo verticale grigio:
http://img124.imageshack.us/img124/9748/ubuntulogorolloververtguw6.png
Logo verticale colorato:
http://img63.imageshack.us/img63/8749/ubuntulogorolloververtyu3.png

Spero che i link funzionino tutti, è la prima volta che uso imageshack.
Ditemi che ne pensate ed in caso cosa devo fare ora, non è che sia
particolarmente esperto... :D
Ciao!
Luca

--