[ubuntu-it-promozione] Re: R: Re: [Ubuntu-it-promo] Preparazione custodia ubuntu in italiano

  • From: Aldo Latino <aldolat@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 May 2008 12:28:55 +0200

Il giorno gio, 15/05/2008 alle 12.22 +0200, Dario Cavedon ha scritto:
> ci sono le buste dei CD che il servizio di shipit invia. Queste buste,
> questi file sono in formato PDF.

Sì, li ho visti. E ho visto pure il file di InDesign.

> Se noi convertiamo questi PDF in PS, poi possiamo utilizzare Scribus
> per maneggiare questi file PS e tradure le scritte del PS in italiano,
> aggiungendo magari qualcosa di "nostro", della Comunità Italiana.
>
> Che ne dite?

Il formato aperto della busta ufficiale non rientra in un A$, cosa
indispensabile per poterselo stampare a casa (escludendo l'uso di un
service di stampa esterno).

Anziché modificare quel file (tra l'altro non so se Scribus maneggi i
PS, ma poco importa) io ho quasi finito il lavoro.
L'ho fatto in Inkscape su un A4. Appena completo (tra pochi minuti) vi
faccio vedere.

Per quanto riguarda i testi, vi dicevo, lo spazio è minore rispetto alla
versione internazionale. Ho fatto una scelta dei testi e li ho tradotti.
Mi farete sapere cosa va cambiato e/o aggiunto.

Bye.

--
Aldo Latino
http://www.aldolat.it