[ubuntu-it-promozione] Progetto Screencast

  • From: Luca Scarpantonio <dottorscarpa@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 16 Apr 2009 14:09:32 +0100

Salve a tutti ragazzi,
mi scuso anticipatamente della lunga assenza ma causa terremoto sono rientrato dall'Inghilterra per stare vicino alla mia famiglia. Fortunatamente io vivo a circa 40 km da L'Aquila e ho trovato solo i miei famigliari pieni di grande spavento. In questi giorni non ho controllato neanche la posta elettronica proprio perchè circondato da gente sotto shock e piena di paurar. Comunque ora che va tutto per il meglio eccomi a disposizione.

Ho ricevuto la mail da Flavia riguardo la registrazione della traccia audio, sto per confermare il copione pubblicato sulla pagina wiki riguardo l'installazione di un programma tramite synaptic. La traccia video è già pronta appena ricevo i files da Flavia penso di fare il montaggio in poco tempo e posterò qui il link.

Ho notato sul forum un paio di commenti sull'uso di vimeo (www.vimeo.com), qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Lo consigliate rispetto a youtube? Ricordo che tuttavia abbiamo una pagina web già pronta con il lettore youtube non so se vale la pena ricominciare tutto il lavoro da capo...vorrei qualche consiglio....

Abbiamo altri copioni in cantiere, tempo fa ho scritto al canale IRC chiedendo quali sono le richieste più comuni che vengono fatte in chat in modo da realizzare una lista delle priorità per la realizzazione degli screencast ma non ho ricevuto risposta.
Quindi penso di mantenere la lista che abbiamo per il momento.

Ovviamente qualsisasi altra idea scrivetemi

Grazie

Luca

//www.freelists.org/list/ubuntu-it-promozione