[ubuntu-it-promozione] Preparazione Interviste

  • From: "salvatore palma" <palmasalvatore@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 May 2008 22:05:50 +0200

Ho ricevuto una mail in cui mi chiedono se è possibile preparare entro
7/10 giorni delle interviste con la seguente scaletta:

- Ubuntu: le ragioni del successo
- Struttura della community di Ubuntu
- Crescita della community di Ubuntu
- Lavoro volontario senza retribuzione;

qui vorrei comunque specificare che non di rado nel mondo open source
gli utenti più meritevoli che lavorano gratuitamente in community e
progetti aperti vengono notati e talvolta ingaggiati dalle "grandi
aziende" (esempi? summer of code di google, open Source community
innovation awards program di sun, etc.)

- Confronto fra Ubuntu ed altre distribuzioni
- Differenze con Debian
- Le critiche ad Ubuntu
- Confronto con Windows
- Diffusione sul mercato (sistemi desktop preassemblati, notebook,
eeepc) di Ubuntu
- Prospettive di crescita future ed aspettative della community
- Progetti paralleli (tipo Brainstorm)
- Distribuzioni Xbuntu ufficiali e non ufficiali

È possibile? :)

ciao
--
Palma Salvatore