[ubuntu-it-promozione] Re: Informazione.

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 04 Oct 2008 12:39:50 +0200

Il giorno sab, 04/10/2008 alle 12.20 +0200, Paolo Sammicheli ha scritto:
> Alle sabato 4 ottobre 2008, paolettopn ha scritto:
> <SNIP>

> Avrà avuto le paturnie launchpad in quel momento, adesso sta funzionando.

Avrai già visto la modifica che ho apportato al link, colpa degli admin
di LP che probabilmente con la nuova versione gestiscono i bug con quel
link...

> <SNIP>
>
> Ciao Paolo, benvenuto! «La ringrazio della domanda», direbbe qualcuno, in
> quanto posso chiarire ancora una volta un equivoco che porta molti qui. :)

> Questo gruppo è l'equivalente del gruppo Marketing internazionale. Il nostro
> obiettivo primario non è quello di promuovere Ubuntu in prima persona ma
> quello di "semplificare la vita" a coloro che volessero promuovere Ubuntu
> fornendo gli strumenti necessari. In pratica, siamo più "gruppo promozione"
> che un "gruppo promotori"; non so se rende l'idea.

Si, ora ho compreso meglio quanto hai detto.

> Per aderire al gruppo occorre, quindi, collaborare con un progetto tra quelli
> in elenco (1), iniziare a lavorare e quindi richiedere di diventare membro
> del gruppo. (un pò come avviene in ogni gruppo di Ubuntu-it)

ok..

> Al momento ci sono progetti che hanno anche bisogno anche di una guida oltre
> che di un aiuto; dai un occhio alla pagina apposita (1) e vedi se c'è
> qualcosa che ti piacerebbe fare.

Beh, non c'è che l'imbarazzo della scelta....

Ce ne sono diversi che mi allettano molto:
 * Proposta di collaborazione con i LUG; già sono in contatto con il LUG
di PN da vario tempo e sarebbe molto bello approfondire questo
argomento;

 * Form, sondaggi e altro per raccogliere feedback da utenti/gruppi di
utenti; sarebbe bello e credo abbastanza semplice da realizzare, usando
gli strumenti che ci fornisce LP. Altrimenti si potrebbero realizzare
dei form in diverso modo;

 * Iniziative per divulgare Ubuntu tra gli studenti; già lo faccio
collaborando con l'ITIS Kennedy di Pordenone, in occasione del LD e
distribuendo loro informazioni, materiale cartaceo, ISO delle versioni
Ubuntu e altro ancora; proprio giorni fa si parlava della possibilità di
entrare nella scuola durante i giorni feriali, durante le ore di studio,
per approfondire gli argomenti trattati durante il LD;

Grazie Paolo, a presto.

Un saluto,

Paolo

--