[ubuntu-it-promozione] Re: Informazione.

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 4 Oct 2008 12:20:57 +0200

Alle sabato 4 ottobre 2008, paolettopn ha scritto:
<SNIP>
> Utilizzando i vari link presenti su LP e sul wiki desidero avvisarvi che
> il link (bug#1) presente nella pagina
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione che porta alla pagina di LP
> https://launchpad.net/ubuntu/+bug/1 , porta ad un errore di timeout,
> come se su LP la pagina non esistesse più. Codice dell'errore: (Error
> ID: OOPS-1008F1064)

Avrà avuto le paturnie launchpad in quel momento, adesso sta funzionando.

> è da molto tempo che faccio promozione (per mio conto...) del nostro
> amato sistema operativo, nelle scuole sul mio lavoro, a casa di amici e
> anche collaborando con il LUG di Pordenone per la riuscita del Linux
> Day.
>
> Oggi, girando per LP ho desiderato iscrivermi al progetto.
<SNIP>
> Spero che il gruppo accetti la mia iscrizione e rimango in attesa dei
> lavori di Dario per iniziare il Linux Day di quest'anno.

Ciao Paolo, benvenuto! «La ringrazio della domanda», direbbe qualcuno, in
quanto posso chiarire ancora una volta un equivoco che porta molti qui. :)

Questo gruppo è l'equivalente del gruppo Marketing internazionale. Il nostro
obiettivo primario non è quello di promuovere Ubuntu in prima persona ma
quello di "semplificare la vita" a coloro che volessero promuovere Ubuntu
fornendo gli strumenti necessari. In pratica, siamo più "gruppo promozione"
che un "gruppo promotori"; non so se rende l'idea.

Per aderire al gruppo occorre, quindi, collaborare con un progetto tra quelli
in elenco (1), iniziare a lavorare e quindi richiedere di diventare membro
del gruppo. (un pò come avviene in ogni gruppo di Ubuntu-it)

Al momento ci sono progetti che hanno anche bisogno anche di una guida oltre
che di un aiuto; dai un occhio alla pagina apposita (1) e vedi se c'è
qualcosa che ti piacerebbe fare.

Chiaramente tutto questo non riguardo l'attività per il Linuxday in cui sei
già coinvolto, visto che i requisiti erano solo la membership ubuntu-it.

(1) http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/Progetti

Email: xdatap1(at)siena.linux.it