[ubuntu-it-gruppi] Spiegazioni dovute

  • From: Emanuele Gentili <emgent@xxxxxxxxxx>
  • To: consiglio@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 06 Jun 2008 20:15:56 +0200

Cari tutti,

Credo che alcune spiegazioni riguardo al mio post siano dovute, ho visto
le varie mail su ubuntu-it-gruppi e ri-leggendo il mio post devo
effettivamente dire che la generalizzazione doveva essere evitata.

Ho deciso di ritirare il mio post, questa mattina ho parlato a lungo con
Daniel Holbach spiegandogli in linea di massima i motivi che mi hanno
portato ad uscire dalla comunità tempo fa.

Ci tengo a chiarire che il post fatto in planet non era assolutamente
studiato per fomentare polemiche (come qualcuno ha detto), ma solo una
notifica pubblica della posizione che avevo preso.

Con questo errore, ho avuto pero` delle conferme: chi si divertiva a
postare (nel planet italiano) Silvio Berlusconi (come se l`italia a
livello di immagine non fosse gia` arrivata alla deriva...), chi si e`
divertito a inserire frasi storiche fasciste nella NewsLetter e ancora..
chi si e` divertito a prendere per il culo velatamente le persone.

6/06 13:56:06  <MefistoRQ> l'idiota ha scritto pure un post. Chiaramente
non ha la mia classe, pero' c'ha provato. :P

Questa la frase diretta a me  non fa altro che confermare quanto ho
sostenuto in passato, ma poco mi interessa, la discussione ormai si e`
chiusa su quella questione.

Come le norme democratiche e di buon senso ci insegnano, chiedo a voi di
poter convocare un meet di consiglio della comunità italiana (pubblico)
per fare le mie scuse sulla generalizzazione e porre i miei dubbi, al
fine di stimolare una discussione democratica che possa far crescere la
comunità tutta (compreso me stesso).

I toni usati da me e da altri in questi ultimi mesi sono decisamente
fuori dalle righe e dagli standard di rispetto, io l`ho ammesso e non ho
problemi a ribadirlo, spero che altri facciano lo stesso mostrando la
propria umiltà ed il proprio senso critico.

E` vero sono uscito dalla comunità italiana, ma ho nei limiti del
possibile continuato a dare una mano dove potevo, ne e` esempio recente
la segnalazione del bug di sicurezza che ho trovato nel CMS che
utilizziamo per il forum che mi ero anche proposto di risolvere (visto
il rapporto che stavo avendo con l`upstream per la risoluzione della
falla che gli avevo notificato).

Insomma, facciamo una riflessione collettiva e gettiamo alle spalle le
inconprensioni e gli asti e gettiamo le basi per un futuro.

Emanuele Gentili

--
Emanuele Gentili            | Ubuntu Security Group
emgent@xxxxxxxxxx           | https://edge.launchpad.net/~emgent

Key fingerprint: F4B7 0793 069A 217E BB9F 8925 E0AC 34C2 2201 1E9A
gpg --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-keys 22011E9A