[tic-isf-cagliari] Re: Richiesta pc x ragazza disabile

  • From: alexus.fs <alexus.fs@xxxxxxxxx>
  • To: tic-isf-cagliari@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Nov 2006 14:17:55 +0100

2006/11/24, Marco Melis <marco.melis@xxxxxxxxx>:
Ciao ragazzi, ho sentito Silvana (mia zia) per quanto riguarda la
richiesta del pc per una ragazza disabile che lei segue.
Allora, la ragazza non ha disabilità fisiche, ma un leggero ritardo mentale.
Il pc lo userebbe per scrivere, disegnare e fare delle cosette così,
senza grossi impegni (così ho capito). Le ho accennato della nostra
propensione verso Linux e ha voluto sapere le motivazioni. Concorda ;-)
Mi ha chiesto quanto tempo ci sarebbe voluto e se avrebbe potuto dare la
conferma alla ragazza. Io leho detto che all'80% possiamo darle un pc.
Per i tempi, le ho spiegato che siamo volontari e che il tempo non è
tanto... quindi le ho detto che ci sarebbe voluto almeno 2 settimane. Si
tratta di preparare un pc e installarci una distribuzione su cui far
girare open office e qualche programmino di grafica (gimp mi sembra
esagerato, qualcosa di più semplice).

si... vediamo un po', mi sa che ci sono tanti sw possibili fra cui scegliere...
fra l'altro anche openoffice ha il suo bel DRAW...

Altra cosa, ci sarebbe da fare qualche oretta di introduzione a linux e
ai programmi in uso a Silvana e alla ragazza (assieme?).

yes...

E' un task abbastanza preciso e dettagliato...

Lo vedete possibile?
Si riesce a fare?

direi di si'...

Abbiamo l'hardware? (Lo cerchiamo eventualmente)

da verificare

Chi lo farebbe?

parliamone mercoledi' prossimo

Tempi stimati?

parliamone mercoledi' prossimo
dipende:
se abbiamo l'hardware direi una o due settimane, anche a seconda della
ns disponibilita' di tempo
se non lo abbiamo... bisogna prima trovarlo, dopodiche' direi una o
due settimane, sempre a seconda della ns disponibilita' di tempo

Fatemi sapere così do qualche risposta più precisa.

se possibile aspetterei a parlarne mercoledi' e poi si da' risposta

ciao
alessandro