[tic-isf-cagliari] Richiesta pc x ragazza disabile

  • From: Marco Melis <marco.melis@xxxxxxxxx>
  • To: "tic-isf-cagliari@xxxxxxxxxxxxx" <tic-isf-cagliari@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 24 Nov 2006 14:01:27 +0100

Ciao ragazzi, ho sentito Silvana (mia zia) per quanto riguarda la richiesta del pc per una ragazza disabile che lei segue.

Allora, la ragazza non ha disabilità fisiche, ma un leggero ritardo mentale.
Il pc lo userebbe per scrivere, disegnare e fare delle cosette così, senza grossi impegni (così ho capito). Le ho accennato della nostra propensione verso Linux e ha voluto sapere le motivazioni. Concorda ;-) Mi ha chiesto quanto tempo ci sarebbe voluto e se avrebbe potuto dare la conferma alla ragazza. Io leho detto che all'80% possiamo darle un pc. Per i tempi, le ho spiegato che siamo volontari e che il tempo non è tanto... quindi le ho detto che ci sarebbe voluto almeno 2 settimane. Si tratta di preparare un pc e installarci una distribuzione su cui far girare open office e qualche programmino di grafica (gimp mi sembra esagerato, qualcosa di più semplice).

Altra cosa, ci sarebbe da fare qualche oretta di introduzione a linux e ai programmi in uso a Silvana e alla ragazza (assieme?).

E' un task abbastanza preciso e dettagliato...

Lo vedete possibile?
Si riesce a fare?
Abbiamo l'hardware? (Lo cerchiamo eventualmente)
Chi lo farebbe?
Tempi stimati?

Fatemi sapere così do qualche risposta più precisa.
Ciao
Marco